»  Sailor Moon Italia ~ Sailor Moon Italian Forum.

Ai Yazawa

« Older   Newer »
  Share  
a.l.e.s.s.i.a.
icon4  view post Posted on 21/9/2010, 18:42




Sicuramente conoscete cortili del cuere, paradise kiss, ultimi raggi di luna, non sono un angelo, e Nana...questi i suoi capolavori più celebri.... allora sicuramente avete sentito il suo nome o per meglio dire nome d'arte tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa..... lei è Ai Yazawa..... nata ad Osaka, il 7 marzo del 1967.... fin da piccola amava disegnare, e durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shueisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente.... Yazawa ha iniziato la sua carriera di mangaka nel 1985....

Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento. ama inoltre confezionare abiti per se stessa (come la protagonista di cortili del cuore)... Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka.....

ho conosciuto questa mangaka dopo aver letto Ultimi raggi di luna... e mi sono innamorata delle sue opere.....

cortili del cuore

paradise kiss

ultimi raggi di luna

non sono un angelo

 
Top
isabelturner
view post Posted on 24/9/2010, 09:31




li ho tutti i suoi manga e Nana resta il mio preferito in assoluto, ha un suo stile di disegno che mi piace tanto
 
Top
a.l.e.s.s.i.a.
view post Posted on 24/9/2010, 13:17




nana non lo letto per la verità.... ma mi piacerebbe tanto..... :°O°:
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/10/2010, 22:55




la adoro!
ha fatto dei manga fenomenali!
 
Top
3 replies since 21/9/2010, 18:42   822 views
  Share