»  Sailor Moon Italia ~ Sailor Moon Italian Forum.

Come Creare Una Gif con photoshop, Tutorial By kevin

« Older   Newer »
  Share  
Kevin'
view post Posted on 7/9/2010, 15:24




Allora oggi vi isegnerò a creare delle gif con photoshop, molti me l'hanno chiesto e oggi volevo accontentarti, per prima cosa i programmi che vi servono sono Photoshop e il video da dove prendere la gif RICORDATE DEVE ESSERE DI FORMATO .MP4 quindi se non è di questo formato convertitelo.
Quando abbiamo tutto apriamo photoshop, io ho cs3 ma dovrebbe essere simile per tutti e fate File-importa-fotogrammi vide in livelli come dice l'immagine qui sotto.

image

Dopo aver cliccato l' vi aprirà una schermata come quella che vede qui sotto e andate nella cartella dove ce il video e dove ce scritto nome file scrivete *mp4 e cliccate su carica, vi appariranno tutti i video .mp4 che avete nella cartella cliccate sul video da dove prendere la gif e cliccate su carica o doppo clik sul video

image


vi apparirà una terza schermata, qui è dove prenderete il pezzo di video che sarà appunto la vostra gif, se volete prendere tutto il video cliccate nel pallino dall'inzio alla fine come dice l'immagine qui sotto

image

Se invece dovete prendere solo un pezzo del video cliccate sulla seconda opzione Solo intervallo selezionato, vi ricordo che la gif non deve essere grande piu di 20 secondi perchè appunto non deve superare i 500 fraps,per scegliere il pezzo per la gif cliccate come dice sotto su maiusc pentre spostate il cursore o fate clic sulle fregge accanto, oppure come faccio io premio play, poi quando è arrivato il pezzo che devo prendere lo stoppo, premo e lascio premuto maiscuolo ripremo play e poi quando finisco lo stoppo levo maiuscoloe clicco su ok (scusate non mi so spiegare benein questo passaggio, ma imparerete da soli bisogna avere pratica)

image


Aspettate che si carichi e dopo vi appariranno tutti i livelli che conterranno la gif, ecco in teoria la gif è pronta, poi potete aggiungere scritte, ridemsione ritagliare e molto altro ^^ quando credete di aver finito con le modifiche potete modificare la velocità quindi andate su finestra e cliccate su animazioni

image

vi apparirà una finestra del genere, qui potete modificare la velocità io vi consiglio di farla a nessun ritardo purtroppo dovete farlo per ogni immagine e un lavoro faticoso ma è l'unico metodo per cambiare velocità

image

adesso è arrivato il momento di salvare, quindi fate FILE-SALVA PER WEB E DISPOSITIVI

image


Vi apparirà un altra finestra ( ho dimenticato di farelo stamp -.-) comunque qui potete vedere un anteprima della vostra gif se siete soddisfatti cliccate su salva in alto a destra ricordate che sotto deve essere gif se no non ve la salva ^^ ed eccola la vostra gif è pronta

image

spero di essere stato chiaro, è il primo tutorial che faccio quindi perdonatemi per eventuali errori e se non capite o avete problemi chiedete pure ^^ vi prego di non copiare il tutorial e di non spacciarlo per vostro grazie
 
Top
QueenSerenity;
view post Posted on 8/9/2010, 18:37




MA io ti amoooo!! *____*
Grazie milleee! Mi serviva proprio questo tutorial! <3
 
Top
Kevin'
view post Posted on 8/9/2010, 22:26




di nulla spero di essere stato chiaro ^^
 
Top
QueenSerenity;
view post Posted on 9/9/2010, 13:56




Chirissimooooo! *__*
 
Top
Kevin'
view post Posted on 9/9/2010, 23:12




allora aspetto di vedere la tua prima gif ;)
 
Top
~> KaGGy91 <~
view post Posted on 17/9/2010, 23:46




chiarissimo!!! in questi giorni proverò a farne qualcuna!!! *-*

(la gif finale mi sembra di conoscerla xD) <3
 
Top
@kìss my ass'
view post Posted on 18/9/2010, 10:51




non si vedono le prime 3 immagini xD
 
Top
Kevin'
view post Posted on 18/9/2010, 12:27




CITAZIONE (~> KaGGy91 <~ @ 18/9/2010, 00:46)
chiarissimo!!! in questi giorni proverò a farne qualcuna!!! *-*

(la gif finale mi sembra di conoscerla xD) <3

eheh si lho fatto propio quando ho fatto quella gif ^^

Adesso rihosto le prime tre immagini ç_ç
 
Top
x_Serenity
view post Posted on 26/9/2010, 14:53




Bellissimoo questoo Tutorial Kevin^^ *_*
 
Top
Kevin'
view post Posted on 28/9/2010, 17:44




Grazie :D
 
Top
Alex90<3
view post Posted on 10/11/2010, 00:04




CITAZIONE
vi apparirà una finestra del genere, qui potete modificare la velocità io vi consiglio di farla a nessun ritardo purtroppo dovete farlo per ogni immagine e un lavoro faticoso ma è l'unico metodo per cambiare velocità

si può cambiare il ritardo per tutte le immagini senza doverlo fare una per una. basta tenere premuto shift e selezionare la prima e l'ultima immagine nella timeline, in questo modo le selezionerà tutte. adesso se cambiate il ritardo ad una delle immagini, vedrete che lo cambierà per tutte.

cmq, bel tutorial, grazie :)
 
Top
•Lady}
view post Posted on 13/11/2010, 19:45




Lo proverò,grazie ^w^
 
Top
11 replies since 7/9/2010, 15:24   190 views
  Share